Il nome MEIKAP, nasce dall’idea di un trucco non articolato, italiano al 100%, per tutti. Così, per trasmettere l’innovatività del progetto, ho deciso di coniare ad hoc un neologismo che riporti la trascrizione italiana della pronuncia dell’anglosassone ‘make up’:
italiano, immediato, d’effetto, curioso.
Meikap è nata per rivoluzionare con semplicità, sintetizzando il concetto stesso di trucco: senza prodotti superflui, senza sovrabbondanti passaggi e con una esecuzione semplificata. Insomma, è giunto il momento di scremare il futile e mantenere lo stretto necessario per poter realizzare un make up professionale. Il mantra è: minimo sforzo e massimo risultato!
Marco Piccinin
Marco Piccinin, artista rivolese ha costruito la Sua carriera su solide basi, specializzandosi attraverso numerose esperienze lavorative in molteplici campi: dalla moda al cinema, dal teatro alla televisione, collaborando con i migliori stilisti del pret a porter, e dell’alta moda, lasciando sempre un segno tangibile del Suo passaggio. Grazie alla sua esperienza nel mondo della cosmesi, ha avuto modo di recepire e comprendere i malumori sia di clienti che di professionisti di acconciatura ed estetica.
Il mondo del make up, ormai necessita un cambiamento di rotta: bisogna fornire pochi e semplici prodotti di qualità per garantire a tutti la possibilità di approcciarsi all’inebriante Arte del trucco. Spesso, soprattutto negli ultimi tempi, si concepisce il make up come un magico elisir di bellezza. Ebbene, la verità è una: non esistono servizi di make up miracolosi, a meno che per ‘miracolo’ non si intenda lo snaturare il volto fino a non sembrare più se stesse. Per Piccinin truccare significa vedere le sue clienti sorridere compiaciute allo specchio, a fine lavoro: devono sentirsi capite, non ‘modificate’.
Per questo ha creato la linea MEIKAP.
“Nella mia carriera non ho mai seguito le nuove mode, trends o colori di tendenza, ho sempre voluto seguire il mio istinto, cioè portare il trucco all’esasperazione del chiaro-scuro, cercando di creare un mio stile personale”
Il marchio Meikap
Meikap è nata per rivoluzionare con semplicità, sintetizzando il concetto stesso
di trucco: senza prodotti superflui, senza sovrabbondanti passaggi e con una esecuzione semplificata.
Insomma, è giunto il momento di scremare il futile e mantenere lo stretto necessario per poter realizzare un make up professionale. Il mantra è: minimo sforzo e massimo risultato! È importante far capire cosa offriamo: un servizio aggiunto, complementare al vostro lavoro, capace di valorizzare al meglio ogni trattamento di estetica ed ogni creazione di taglio, piega o acconciatura, creando sinergia tra viso e capelli, plasmando il volto.
Tutto questo, solo grazie al trucco eseguito con la tecnica e i prodotti Meikap, le cui parole d’ordine sono:
Meikap è nata per rivoluzionare con semplicità, sintetizzando il concetto stesso di trucco: senza prodotti superflui, senza sovrabbondanti passaggi e con una esecuzione semplificata. Insomma, è giunto il momento di scremare il futile e mantenere lo stretto necessario per poter realizzare un make up professionale. Il mantra è: minimo sforzo e massimo risultato! È importante far capire cosa offriamo: un servizio aggiunto, complementare al vostro lavoro, capace di valorizzare al meglio ogni trattamento di estetica ed ogni creazione di taglio, piega o acconciatura, creando sinergia tra viso e capelli, plasmando il volto.
E’ sufficiente solo un minimo di pratica per effettuare dei trucchi semplici, rapidi e adatti a tutte, per avere finalmente un valido e importante supporto alla propria attività. Meikap è una linea semplice e versatile, con poche referenze, tutti i prodotti sono in completa conformità alla Regolamentazione Europea 1223/2009 Gli ingredienti sono realizzati con un mix di attivi e antiossidanti naturali, senza parabeni e petrolati, certificati, non testati su animali e vegan friendly, made in Italy.
Infine, ho creato il marchio “ECCELLENZA ARTISTICA ITALIANA” che viaggerà in parallelo con Meikap e tutti i suoi affiliati: segno distintivo per gli artisti e per coloro che creano Arte nella vita, che, come me, sentano l’esigenza di porre un sigillo di garanzia professionale.